Trasformare la vostra Messenger Room in diretta Facebook: da oggi potete farlo (foto)

Matteo Bottin

Avete mai voluto trasformare la vostra Messenger Room in una diretta Facebook? Da oggi è possibile farlo! Potete quindi trasformare la vostra informale chiacchierata tra amici in un evento al quale potranno collegarsi tutti i vostri amici per partecipare (come spettatori).

Per farlo dovrete essere voi i creatori della Room: potrete attivare e disattivare la diretta, controllare chi può partecipare alla Live e tanto altro. I partecipanti alla Room riceveranno una notifica che li invita ad unirsi alla diretta e potranno scegliere se partecipare oppure abbandonare la stanza prima della diretta.

LEGGI ANCHE: Xbox Series X uscirà a novembre, conferma da Microsoft, e avrà la line-up più ampia mai vista

Facebook mette già le mani avanti: come per altri video live di Facebook, possono raccogliere e analizzare l’audio e il video della diretta per assicurarsi che siano conformi agli standard della comunità (qui maggiori dettagli).

L’integrazione tra Messenger Rooms e Facebook Live è già disponibile in alcuni paesi nella versione web di Facebook e Messenger, per poi essere gradualmente introdotta anche in altri Stati. Arriverà anche sull’app mobile di Facebook e Messenger, oltre alla versione desktop di Messenger.