Trasmettere su Facebook Live le vostre partite da PC sta per diventare facilissimo!

Roberto Artigiani Il social network porta avanti la sfida a Twitch e YouTube nel settore dello streaming dei videogiochi da PC.

Durante la Game Developers Conference (il più grande evento dell’industria videoludica in corso a San Francisco questa settimana, ndr) Facebook ha annunciato di aver creato un kit di sviluppo per rendere più semplice lo streaming di giochi da PC sul social network. La notizia arriva come un pesante guanto di sfida per Twitch e YouTube e mira a sottrarre utenti ai rivali nel lucrativo campo dei videogiochi.

Già nel 2016 aveva stretto accordi con Blizzard per permettere lo streaming direttamente tramite Facebook Live. Ora però non sono più necessari webcam o dispositivi esterni e la diretta del flusso di gioco può essere attivata semplicemente pigiando un pulsante. Per incentivare l’uso della sua piattaforma a discapito della concorrenza pare che Facebook stia pensando di introdurre un sistema di premi e benefit di varia natura.

LEGGI ANCHE: Tutti possono pubblicare Instant Games su Facebook

Ragionevolmente la maggioranza di videogiocatori e spettatori saranno già abbonati ad altri servizi, magari a pagamento, e quindi poco propensi ad abbandonare le attuali soluzioni. Dal canto suo però Facebook può contare su un bacino gigantesco di utenti e sulla potente leva social intrinseca nella natura dei videogiochi.

Via: The Verge