Travolti dalle email? Arriva Ovy, l'assistente virtuale italiano che risponde con l'AI

La startup italiana Userbot lancia uno strumento innovativo che elabora le email di risposta promettendo di ridurre i tempi di gestione quotidiana
Travolti dalle email? Arriva Ovy, l'assistente virtuale italiano che risponde con l'AI
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Userbot, startup italiana pioniere nel campo dell'Intelligenza Artificiale, ha appena presentato il suo ultimo prodotto, Ovy, un assistente virtuale potenziato dall'AI che promette di tagliare i tempi di gestione della casella di posta.

Stando a un recente report di Mckinsey&Company, una persona impiega mediamente il 28%, circa due ore e mezza, della propria giornata lavorativa a rispondere ai messaggi accumulati nella casella di posta elettronica. È qui che entra in gioco il nuovo assistente virtuale. Ovy è in grado di generare email di risposta complete, pertinenti e personalizzate in un solo clic. Inoltre Ovy è anche in grado di individuare in tempo reale l'idioma del messaggio generando una risposta nella medesima lingua.

Il nuovo assistente può essere integrato direttamente nella casella di posta elettronica Gmail mediante un'estensione di Google Chrome, facilmente scaricabile dal web store del browser.

L'utilizzo di Ovy è semplicissimo, dopo l'installazione basterà infatti aprire l'email a cui si desidera rispondere, cliccare "Genera risposta" o selezionare una tra le opzioni personalizzate e aggiungere eventuali informazioni specifiche inviando con un ultimo clic la email. Le risposte saranno realistiche, pertinenti al contesto e pronte all'invio, ma non finisce qui. È anche possibile indicare ad Ovy il registro e il tono da utilizzare per formulare una risposta formale, informale, generica, positiva, negativa, allegra e altro ancora. Inoltre, grazie all'integrazione di Google Calendar, Ovy può pianificare le prossime riunioni e prendere appuntamenti in pochi secondi e senza consultare la propria agenda continuamente.

Il prodotto ha già incontrato l'entusiasmo degli utenti, posizionandosi secondo sul portale americano Product Hunt. Ovy è disponibile sia gratuitamente, con la generazione di 50 email di risposta, sia nella versione premium con differenti abbonamenti.

Mostra i commenti