Twitter accelera sul tema blockchain e crea un nuovo team dedicato

Twitter accelera sul tema blockchain e crea un nuovo team dedicato
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Twitter è da sempre un social network che si potrebbe definire "di nicchia". Tra tutti i temi che vengono trattati al suo interno, quello riguardante la blockchain e le criptovalute ha trovato un terreno particolarmente fertile. La stessa società ha ora comunicato la formazione di una nuova divisione per "tutte le cose blockchain in Twitter" chiamata Twitter Crypto.

A dirigere il tutto sarà il neo assunto capo ingegnere Tess Rinearson, che avrà il compito di "impostare la strategia per il futuro di crypto a (e su) Twitter". Rinearson lavorerà sotto il CTO di Twitter Parag Agrawal, e il loro team aiuterà a guidare la spinta di Twitter verso la decentralizzazione dei social media.

"In primo luogo, esploreremo come possiamo sostenere il crescente interesse tra i creatori di utilizzare app decentralizzate per gestire beni virtuali e valute, e per sostenere il loro lavoro e le comunità. Guardando più lontano, esploreremo come le idee delle comunità crypto possono aiutarci a spingere i confini di ciò che è possibile con l'identità, la comunità, la proprietà e altro ancora"

Il team lavorerà a stretto contatto con Bluesky, una realtà indipendente ma finanziata da Twitter per creare uno standard di social network decentralizzato.

Commenta