Twitter ha creato un browser game per spiegare le sue impostazioni sulla privacy

Twitter ha creato un browser game per spiegare le sue impostazioni sulla privacy
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Simpatica iniziativa di Twitter, che per spiegare alcune delle sue impostazioni sulla privacy ha ben pensato di rendere disponibile un nuovo browser game.

Il gioco si chiama "Twitter Data Dash" ed è stato realizzato da Momo Pixel. Appena avviato, l'utente potrà scegliere uno dei quattro personaggi che accompagneranno il cane "Data" in un paio di livelli. Ogni livello, dunque, è incentrato sul raccogliere cinque ossa evitando, ad esempio, i troll presenti. Se riuscirai a conquistare le ossa, il gioco spiegherà qualcosa sulle impostazioni della privacy di Twitter. Inoltre, nel gioco sarà presente anche un gatto che spiega come la piattaforma possa personalizzare l'esperienza di ognuno di noi.

Questa soluzione, infine, è soltanto l'ultima che Twitter ha messo in campo per comunicare la sua nuova politica sulla privacy, così come è stato postato anche sull'account di sicurezza della piattaforma: "A partire da oggi, puoi visualizzare gli aggiornamenti alla nostra politica sulla privacy e ai termini di servizio nell'app tramite le impostazioni e sul nostro sito di politica sulla privacy riprogettato."

Via: TheVerge
Mostra i commenti