Twitter ispirata da Clubhouse: gli Spaces arriveranno anche su desktop (foto)

Vincenzo Ronca

È impossibile negare che, a partire dal nuovo anno, Clubhouse abbia portato una ventata di aria fresca nel panorama dei social network e anche le altre piattaforme social se ne sono accorte. Tra queste troviamo Twitter, che a inizio marzo ha lanciato i suoi Spaces su Android e iOS.

Twitter Spaces è la novità del social che permette di creare o accedere a “spazi” di discussione vocale con gli altri utenti, dunque molto ispirata a quanto proposto da Clubhouse, in questo articolo abbiamo parlato nel dettaglio del funzionamento di Spaces. Nelle ultime ore sarebbe arrivata la conferma, da Twitter stessa, che Spaces è in arrivo anche su piattaforma desktop.

LEGGI ANCHE: le novità Netflix di aprile 2021

Tutto è nato dal tweet della solita Jane Manchun Wong, che aveva scovato la funzionalità in fase di sviluppo per la web app di Twitter. A questo è arrivata la risposta, abbastanza curiosa, di uno sviluppatore di Twitter Spaces, il quale ha condiviso qualche screenshot che mostra come starebbero progettando l’interfaccia utente di Spaces per desktop.

Twitter non ha indicato tempistiche di rilascio per la novità Spaces su desktop. Sicuramente ne sentiremo parlare nelle prossime settimane, e non solo relativamente soltanto a Twitter. È ormai chiaro che anche gli altri social stanno correndo per colmare il gap con Clubhouse.

Via: The Verge