Twitter non vuole finire nelle mani di Elon Musk: pronto un piano per fermare l'acquisizione

Twitter non vuole finire nelle mani di Elon Musk: pronto un piano per fermare l'acquisizione
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Negli ultimi giorni, la notizia riguardante una possibile acquisizione di Twitter da parte del miliardario Elon Musk non è di certo passata inosservata: il papà di Tesla e SpaceX infatti, dopo aver già acquistato il 9,2% della società, avrebbe offerto 41,39 miliardi di dollari per l'intero social network. E se nel frattempo voleste lasciare il social network, ecco come disattivare il proprio account.

Sembrerebbe però che Twitter non sia per nulla d'accordo con tutto ciò: il consiglio d'amministrazione dell'azienda ha emesso un piano per bloccare l'offerta d'acquisto proposta da Elon Musk. Questo piano, che segue l'offerta "non richiesta e non vincolante" di acquisire Twitter, blocca sostanzialmente le acquisizioni "ostili" e offre ad alcuni azionisti il diritto di acquistare più azioni della società.

Si tratta dunque di una grande battuta d'arresto per Elon Musk, che intendeva acquisire Twitter soprattutto per eliminare (o almeno allentare) le politiche di moderazione del social network. Staremo a vedere come si evolve la situazione e cosa farà Musk.

Via: The Verge

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento

Mostra i commenti