In attesa di Elon Musk, Twitter sperimenta nuove funzioni

Tra le novità, un nuovo pulsante per attivare i sottotitoli e la possibilità di impostare uno stato personale
In attesa di Elon Musk, Twitter sperimenta nuove funzioni
Antonio Lepore
Antonio Lepore

In attesa di novità sul versante Elon Musk, Twitter sta testando nuove funzionalità. Tra queste, un nuovo pulsante "CC" che servirà per attivare e disattivare i sottotitoli in un video. Questa funzione, tra l'altro, è stata già resa disponibile per alcuni utenti iOS, mentre ci sarà da attendere per quelli Android. (Volete intanto sapere come cancellare il vostro account? Semplicissimo!)

Nel dettaglio, l'apposito pulsante comparirà in alto a destra di un video allegato ad un tweet, così da poter visualizzare il contenuto senza problemi. Contestualmente, inoltre, Twitter sta lavorando ad altre funzioni interessanti, come ad esempio quella che consentirebbe agli utenti di impostare uno stato.

Secondo quanto riferito dalla nota Jane Manchun Wong, gli sviluppatori stanno studiando una soluzione che consenta agli utenti di pubblicare uno "stato". In particolare, dagli screenshot condivisi da Wong, si nota il campo "Imposta uno stato" sopra alla casella dedicata al tweet. In questa sezione, compare un elenco di cinque stati pre-impostati: da "fare la spesa" a "sto guidando" fino a "Sto studiando per un esame". A questo proposito, non si sa se sarà possibile anche aggiungere stati personalizzati.

Qui l'annuncio della conferma dell'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk.

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento

Mostra i commenti