Volete provare le ultimissime novità di Twitter? Da ora potete con il nuovo programma di test

Vezio Ceniccola

Negli ultimi mesi Twitter ha sperimentato molte novità per la sua interfaccia e per le sue funzionalità, limitando l’accesso a queste innovazioni solo a pochissimi utenti scelti. Da ora, però, il social azzurro ha deciso di aprirsi un po’ di più al mondo esterno, lasciando che altri utilizzatori possano provare in anteprima le novità in sviluppo.

La maggior parte delle nuove funzioni sono dedicate alla grafica dei profili, alla visualizzazione delle conversazioni e agli strumenti d’interazione tra gli utenti. Tutto questo dovrebbe rendere più semplice e più rapido lo scambio di tweet, rendendo l’interfaccia più leggibile e chiara, sia sul sito web che sulle app per Android e iOS.

Non mancano anche cambiamenti radicali, come ad esempio la scomparsa dei contatori per like e retweet: con la nuova grafica sarà necessario cliccare – o fare un tap se stiamo usando l’app per dispositivi mobili – per vedere queste informazioni.

LEGGI ANCHE: Su Twitter si potranno modificare i tweet

In ogni caso si tratta di novità in lavorazione, che dovranno ancora subire un processo di affinamento nei prossimi mesi prima di giungere, eventualmente, sulla versione stabile per tutti gli utenti. Se volete provarle in anteprima ed esprimere il vostro giudizio, dovete iscrivervi al programma di testing di Twitter che trovate a questo indirizzo.

Via: The Verge