
Twitter lancia il pulsante per inviare i messaggi diretti da qualsiasi sito
Twitter torna ad espandersi anche al di fuori del suo social con lo strumento lanciato nelle ultime ore. Si tratta di un pulsante, implementabile in qualsiasi sito, che permette di inserire un link per inviare un messaggio diretto ad un certo account, sia questo di un utente o di un’azienda.
Per sfruttare questa funzione, che ben si presta ad esempio per un’azienda o un servizio che vuole offrire un metodo di contatto in più per il cliente, si deve attivarla per un certo account. Poi si tratta soltanto di integrarla su una pagina web con qualche riga di HTML.
LEGGI ANCHE: Su Twitter arrivano per tutti il “filtro qualità” e il blocco delle notifiche
Il social da 140 caratteri offre già diversi modi di portare il social al di fuori del suo dominio, come la condivisione di una pagina o la possibilità di seguire un account. Adesso Twitter ci ricorda che il suo social non è un mondo chiuso, ma anche un potenziale strumento per migliorare le comunicazioni, concetto su cui tra l’altro fa leva gran parte del suo modello di business basato sulla pubblicità.
Via: Venture BeatAnnouncing our new Message button. Now people can easily slide into your DMs from your website. Get yours now! https://t.co/ash9ouvgzu
— TwitterDev (@TwitterDev) August 24, 2016