Twitter sta preparando diverse novità: sia le app che la web app saranno interessate

Filippo Morgante

Twitter è alla costante ricerca di nuova funzionalità da introdurre per migliorare la sua app, ma senza stravolgere l’identità unica del social network. Lo sviluppatore Nima Owji, ha scovato delle interessanti nuove caratteristiche che il social dei cinguettii sta preparando per il lancio. Tra queste, sembra che i principali lavori siano stati svolti sulle reazioni ai tweet, che come per altri social network o servizi di messaggistica, comprendono le emojiCheer“, “Hmm“, “Sad” e “Haha” che potete vedere nell’immagine a fine articolo.

LEGGI ANCHE: Recensione Amazon Echo Show 8 2021

Per far apparire queste reazioni, l’utente dovrà come di consuetudine premere a lungo con il dito sul pulsante “Mi piace“. Non si sa ancora quando l’azienda rilascerà questa funzione, che tuttavia sembra essere abbastanza vicina ad una sua versione definitiva.

Tramite un’attenta attività di reverse engineering, Nima Owji è stato anche in grado di scoprire che Twitter sta lavorando all’implementazione dei Fleet e dei Twitter Spaces (competitor di Clubhouse) per la sua web app. Attualmente, quando un utente aggiunge un Fleet, chi utilizza la web app non è in grado né di saperlo né tantomeno di visualizzarlo. Infine, l’azienda migliorerà la ricerca dei Messaggi diretti, dividendo i gruppi e le persone quando un utente cerca uno specifico messaggio.

Via: 9to5mac