Twitter vi inviterà a riflettere qualche secondo in più prima di pubblicare un tweet

Filippo Morgante

Le prove a sostegno della tesi secondo la quale Twitter starebbe testando una funzione di annullamento della pubblicazione dei tweet sono ormai evidenti. Lo stesso social avrebbe infatti ammesso a CNET che questa novità è in fase di test. Tuttavia è giusto precisare che più che dell’annullamento di un tweet, si tratta della concessione di qualche secondo di riflessione in più.

LEGGI ANCHE: “Sciopero Amazon”: lunedì 22 marzo nessuna consegna

Grazie a Jane Manchun Wong abbiamo però anche delle informazioni aggiuntive, secondo le quali la nuova funzionalità sarà introdotta solamente a pagamento. La capacità di annullare l’invio di un tweet entro qualche secondo era precedentemente apparsa in un sondaggio nel quale si chiedeva agli utenti Twitter per quali caratteristiche sarebbero stati disposti a pagare. La schermata scovata da Wong sembra far intendere che il servizio sarà legato ad un abbonamento.

Nulla però è ancora deciso, e Twitter potrebbe anche cambiare rotta nel tempo che ci separa dal lancio ufficiale. Per quanto riguarda invece il pulsante che abilita questa funzione, ha un design che presenta una barra che scorre in pochi secondi da destra verso sinistra, dando modo agli utenti di annullare l’invio in caso di ripensamento dell’ultimo secondo.

Via: The Verge