Twitter ha iniziato a testare la modalità notturna sul sito web (foto)

Leonardo Banchi

Piccolo (ma importante) aggiornamento in arrivo per Twitter: il social network ha infatti iniziato a testare la modalità notturna nella versione web, per facilitare ai propri utenti la lettura di notte o in condizioni di scarsa luminosità.

La funzionalità, al momento disponibile soltanto per un numero ristretto di utenti, ricalca le modalità con cui è stata lanciata anche per l’applicazione durante lo scorso anno: il bianco dell’interfaccia viene sostituito da vari toni di grigio, il blu lascia spazio al rosso, ma le funzionalità e l’organizzazione dei contenuti rimangono completamente immutate.

LEGGI ANCHE: Twitter lancia i chatbot con i pulsanti azione

Per scoprire se siete stati selezionati per questa fase di test potete recarvi sulla pagina web del social network e aprire il menu delle impostazioni: in fondo alle voci attualmente presenti dovreste trovare anche la possibilità di attivare il look scuro per il sito.

Attualmente non siamo in grado di dirvi se e quando questa funzione sarà estesa a tutti gli utenti, così come non sappiamo se ad essa seguirà (come è successo per l’app) anche la possibilità di attivarla automaticamente ad una certa ora del giorno. Non mancheremo di aggiornarvi in caso di novità!

Via: Androidheadlines