È ufficiale: dal 2020 potrete trovare l’anima gemella con Facebook Dating (foto e video)

Matteo Bottin

Ebbene sì, dopo tante indiscrezioni, Facebook Dating è ufficiale: da oggi (negli USA) gli utenti del famoso social network saranno in grado di incontrare nuove persone in maniera simile a quanto succede con Tinder.

L’adesione al servizio è opzionale, e privacy e sicurezza sono al centro di Dating: già dall’inizio saranno presenti tutta una serie di strumenti per bloccare malintenzionati e messaggi indesiderati.

Non solo, ma aderendo al servizio verranno presi dal vostro profilo solo nome ed età: tutti gli altri dettagli (come orientamento sessuale) saranno controllabili direttamente dal profilo Dating. Prendiamo in esempio le foto da mostrare: sarete voi a sceglierle, e sarà possibile anche estrarle dal vostro profilo Instagram. E tutti questi dettagli non confluiranno poi nel profilo “generale” di Facebook. Insomma, le due cose saranno ben distinte.

Potrete anche decidere di non far sapere ai vostri amici di Facebook che state usando Dating: per di più, nel caso non vogliate beccare amicizie in comune con i vostri conoscenti, sarà possibile anche non collegarsi con gli amici degli amici.

Il matching con altri utenti si basa su interessi in comune o altri dati (che l’utente avrà deciso di condividere). Il procedimento è molto intuitivo, e sicuramente ne prederete presto la mano qualora decidiate di partecipare a Dating.

Potrete anche indicare alcuni vostri amici di Facebook come “cotte segrete” (“Secret Crush“): nel caso questi vostri amici ricambiassero il sentimento (e vi indicassero a vostra volta come “cotte segrete), riceverete una notifica.

Tutto questo però in solo alcuni stati del mondo (per ora); trovate la lista completa a fine articolo. E noi? In Europa Facebook Dating arriverà ad “inizio 2020”.

Argentina, Bolivia, Brazil, Canada, Chile, Columbia, Ecuador, Guyana, Laos, Malaysia, Mexico, Paraguay, Peru, Filippine, Singapore, Suriname, Thailand, Uruguay, e Vietnam

Facebook Dating Demo

Pubblicato da Facebook su Mercoledì 4 settembre 2019

Fonte: Facebook (1), Facebook (2)
  • ILCONDOTTIERO

    E’ la fine ……