Un fastidioso bug di Gmail Web non fa visualizzare correttamente alcune emoji

Un fastidioso bug di Gmail Web non fa visualizzare correttamente alcune emoji
Federica Papagni
Federica Papagni

Per chi è solito utilizzare la versione Web di Gmail senz'altra sarà saltata all'occhio un'anomalia che interessa le sue emoji. Se un utente inserisce all'interno del corpo dell'email una particolare emoji, come la donna di legge, ciò che il destinatario visualizzerà se letta tramite PC sarà un quadrato racchiuso l'emoji della donna e la bilancia della giustizia.

La causa di tale bug sarebbe l'incapacità da parte del client Web di riuscire a tradurre correttamente le piccole immagini. A documentare questo problema è la stessa Emojipedia, che ha rilasciato un lungo articolo di approfondimento in cui dichiara che Google non sia ancora riuscita ad aggiornare il modo in cui Gmail Web esegue tali traduzioni.

Pare che al momento non sia ancora stata trovata una soluzione che risolva tale problematica, ma è lecito sottolineare che non ha nulla a che fare con le versione per Android e iOS. Infatti, le emoji incriminate se visualizzate tramite le apposite app mobile verranno correttamente utilizzate. Sarà quindi compito di Google risolvere quanto prima tale inconveniente, considerando che il suo servizio di posta elettronica è tra i più popolare nel globo.

Commenta