Cosa ci fanno 8 miliardi di umani a Central Park?

Una grottesca palla gigante...
Cosa ci fanno 8 miliardi di umani a Central Park?
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Internet è un posto fantastico, anche perché non di rado diventano virali delle cose davvero assurde. Prendete ad esempio questo tweet di "AstroErika", la quale si è chiesta cosa potrebbe accadere se si unissero in una specie di palla i corpi di tutti gli abitanti della Terra (quasi 8 miliardi).

Ebbene, secondo l'utente in questione si otterrebbe una "palla appiccicosa" di appena 1 km di larghezza (il calcolo è basato sull'assunto che la densità media del corpo umano sia di 985 kg/m³ per una massa di 62 Kg - no, non lo abbiamo verificato in prima persona).

Il post, nemmeno a farlo apposta, in poco tempo ha suscitato la curiosità e l'ironia del popolo di internet, anche perché AstroErika ha pensato bene di visualizzare il tutto collocando la palla umana a Central Park.

Alcuni si sono soffermati sull'eventuale grandezza della palla "che non coprirebbe nemmeno Central Park". Altri, invece, hanno preferito tirare in ballo una delle serie Netflix più popolari: "Questo è l'ultimo cattivo di Stranger Things". Infine, un altro utente ha commentato: "Voglio far parte di qualcosa più grande di me". Geniale o disgustoso?

Fonte: Indy100
Mostra i commenti