Vi dimenticate spesso di rispondere alle email? Da adesso Gmail ve lo ricorderà grazie alla AI (foto)

Vincenzo Ronca

Google nelle ultime ore ha aggiornato la sua Suite, precisamente soltanto Gmail, la quale sta ricevendo numerosi cambiamenti grafici e nuove funzionalità negli ultimi tempi. Quella ricevuta oggi è l’integrazione per ricordare all’utente di rispondere ad una email e porre attenzione a quelle alle quali non ha ricevuto risposta.

Come vediamo nell’esempio riportato in galleria, il suggerimento apparirà all’estremo destro del messaggio in questione, sia nel caso in cui non si risponde all’email da diverso tempo e sia in quello nel quale non si riceve risposta. Presumiamo che la nuova funzionalità non agirà indiscriminatamente su tutti i messaggi ma riconoscerà quelli nei quali effettivamente è richiesta, con il supporto dell’intelligenza artificiale.

LEGGI ANCHE: Google One, il nuovo servizio cloud a pagamento

Essa è in fase di distribuzione, la quale dovrebbe completarsi in 3 giorni al massimo, e sarà attivata di default per tutti gli utenti con la nuova versione di Gmail, ma sarà disattivabile attraverso le relative impostazioni mostrate nella seconda immagine in galleria.

Fonte: G Suite Updates