Vi sono piaciute delle fake news? Facebook ve lo farà notare con messaggi mirati (foto)

Matteo Bottin

In quest’ultimo periodo Facebook e le sue app collegate hanno incrementato la lotta nei confronti delle notizie false, fake news, soprattutto per evitare che si diffondessero informazioni errate riguardo la lotta al coronavirus. Nella giornata di oggi è stato fatto un altro passo in avanti decisamente interessante.

Facebook (il social network) ora inizierà a mostrare dei banner informativi nel feed delle persone che hanno interagito (commentando, condividendo o mettendo una reazione) con delle notizie false. I banner mostreranno dei link diretti al sito del World Health Organization (WHO).

LEGGI ANCHE: Contact tracing e coronavirus: come funziona il sistema di Apple e Google

Non solo, ma è stata creata una sezione apposita per reperire notizie vere, chiamata “Get the Facts” (solo negli Stati Uniti). Tutte queste novità arriveranno “nelle prossime settimane”, e, tralasciando la sezione “Get the Facts”, non è stata fatta menzione di alcuna limitazione geografica. Insomma, potremmo vedere i banner anche da noi.

I want to share an update on the work we're doing to connect people with accurate information and limit the spread of…

Posted by Mark Zuckerberg on Thursday, April 16, 2020

Via: The VergeFonte: Facebook
  • Mariux Revolutions

    Tanto non servirà comunque a niente, tanto gli analfabeti funzionali risponderanno dicendo che “Fessbukk e in mano hai poteri forty e nn kredo a qll ke dice!!!!1!!11!11!!”

    • Marco Gargiulo

      Purtroppo quoto…