Anche per Vodafone è già tempo di modem libero: dal 1° dicembre luce verde per i modem compatibili

Edoardo Carlo Ceretti

Esattamente come TIM, anche Vodafone ha deciso di non sfruttare la proroga al 31 dicembre per aderire alla delibera AGCOM sul modem libero. È infatti in vigore già a partire da oggi, 1° dicembre, la possibilità di acquistare un modem alternativo e di sfruttare pienamente tutti i servizi offerti da Vodafone (VoIP compreso), senza più la necessità di munirsi di una Vodafone Station.

Le offerte per i nuovi clienti, libere dall’obbligo di fornitura del modem Vodafone, dovrebbero comunque essere disponibili a partire dai primi giorni del 2019. Inoltre, entro il 31 dicembre, l’operatore rosso dovrà proporre ai clienti che attualmente stanno pagando un’offerta con modem incluso, un’offerta alternativa che non lo preveda, oppure la possibilità di recesso gratuito, annullando eventuali penali per il modem.

LEGGI ANCHE: Adesso Sky è anche un provider Internet

Infine, secondo alcune indiscrezioni ancora non direttamente confermate dall’operatore, già a partire dal 1° dicembre Vodafone non addebiterà più i 50€ precedentemente previsti in caso di mancata restituzione della Vodafone Station.

Via: Mondomobileweb
  • Vincenzo Di Gennaro

    in realtà dovevano adeguarsi già a partire dal 1 Dicembre, mi auguro siano sanzionati

    • kyloren823 ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      Peccato che il 1 dicembre è OGGI quindi chi vuoi sanzionare?