Vodafone predispone passaggio per clienti rete fissa da ADSL a FWA con Vodafone Casa Wireless New+

Federica Papagni

Vodafone ha predisposto che alcuni suoi clienti con contratto di rete fissa in tecnologia ADSL possono ora richiedere il cambio di tecnologia verso l’FWA recandosi presso i negozi dell’operatore. Tale richiesta può essere fatta a patto di essere raggiunti dall’apposita copertura. Il passaggio in sé prevede il mantenimento del numero di rete fissa e l’attivazione dell’offerta Casa Wireless New+ a condizioni dedicate.

Questa tipologia di offerte fa uso della rete Giga Network FWA lanciata da Vodafone in alcune parti d’Italia per portare connettività fissa attraverso la rete 4G e 4G+, la quale nel corso dei mesi ha raggiunto sempre più comuni (non è disponibile un elenco completo per gli interessati). Il cliente interessato potrà però recarsi presso un punto vendita Vodafone per verificare se il proprio domicilio sia coperto e a quel punto richiedere il passaggio.

LEGGI ANCHE: Adidas e LEGO stringono una collaborazione per il lancio di di calzature, abbigliamento e accessori

Quest’ultimo prevede a seconda dei vari casi l’uso di un modem indoor o outdoor. Il primo è caratterizzato da una sola unità interna autoinstallante in cui sarà inserita la SIM per la ricezione del segnale. Il modem in questione è una Vodafone Station FWA (Huawei B818), che consente di collegare fino a 64 dispositivi sia LAN che wireless. Il secondo, invece, include un kit composto da un’unità esterna (antenna Nokia 05A 4G), dove viene inserita la SIM, e da un’unità interna (Vodafone Power Station) collegata tramite cavo LAN all’unità esterna, permettendo così al cliente di collegare fino a 99 dispositivi (LAN e wireless). Ovviamente, per la soluzione outdoor è sempre necessario l’intervento di un tecnico.

Via: MondoMobileWeb