Vodafone Rete Fissa: in arrivo rimodulazioni fino a 3,99€ per alcuni utenti già da agosto

Lorenzo Delli

Siete clienti rete fissa di Vodafone? Potremmo avere brutte notizie per voi. Dal 1 agosto 2019 scatteranno delle rimodulazioni che potrebbero portare un aumento della bolletta anche di 3,99€ in più al mese.

C’è una comunicazione ufficiale di Vodafone che annuncia tali aumenti, a partire da 0,89€ al mese fino a 3,99€, che però non elenca quali sono i piani coinvolti da tali rimodulazioni. Secondo quanto raccolto dai colleghi di MondoMobileWeb, la rimodulazione di agosto 2019 dovrebbe colpire i clienti di rete fissa abbonati da prima del 25 marzo 2018 (esclusi i clienti Friends & Family). Ecco l’informativa che si può leggere online a riguardo:

Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati di rete fissa dall’1 agosto 2019

A partire dalla prima fattura emessa dopo l’1 agosto 2019, il costo di alcune offerte di rete fissa avrà un aumento mensile di 0,89/0,99/1/1,09/1,24/1,49/,50/1,99/2,09/2,39/2,48/2,49/2,50/2,59/2,60/2,89/2,98/2,99/3,09/3,48/3,49/3,59/3,99 euro. Questo ci consentirà di continuare a investire sulla rete per offrire ai clienti la massima qualità dei nostri servizi. A partire dal 4 aprile, i clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione in fattura con l’aumento specificato che li riguarda.

Quelli che non accetteranno tale modifica, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni, indicato nella stessa comunicazione, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. Potranno esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, su variazioni.vodafone.it, nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec o chiamando il 190, specificando la causale sopraindicata. Se hanno un’offerta che include smartphone, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o che prevede un costo di attivazione a rate, potranno infine scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i a tale offerta in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, comunicandolo nella richiesta di accesso.

Gli utenti che saranno colpiti dalla rimodulazione riceveranno quindi l’avviso nelle bollette recapitate dopo il 4 aprile scorso. Ovviamente si può usufruire del diritto di recesso per cambiare operatore o chiudere definitivamente la linea. Vodafone giustifica gli aumenti con i futuri investimenti sulla rete per offrire ai clienti la massima qualità possibile.