Vodafone riduce la velocità massima della sua offerta FWA Casa Wireless+

Giovanni Bortolan

Vodafone ha recentemente comunicato di aver aggiornato la velocità massima raggiungibile in download relativa ad alcune sue offerte Casa Wireless, ovvero quelle relative alla connessione in modalità FWA (Fixed Wireless Access). Ciò riguarda in particolar modo Casa Wireless+, la più costosa fra le tre introdotte lo scorso 11 maggio.

Nonostante il costo mensile rimanga sempre invariato (29,90€ al mese, 24,90€ al mese se in promozione), la velocità massima di download passa ora da 300 Mbps a 100 Mbps, mentre l’upload rimane invariato. Trattandosi di limite massimo si è comunque di fronte a una cifra teorica, raggiungibile solo nelle condizioni ottimali del sistema, come d’altronde qualsiasi altro piano.

LEGGI ANCHE: Offerte Vodafone – Maggio 2020

Ricordiamo che questo tipo di connessione è la risposta di Vodafone alla mancanza di infrastrutture adeguate nel territorio italiano, in particolare nelle cosiddette zone bianche, le meno fornite. Tutte le offerte Casa Wireless hanno una durata contrattuale di minimo 24 mesi, con penale in caso di recesso anticipato e pagamento delle eventuali rate residue del costo di attivazione rateizzato.

Fonte: MondoMobileWeb
  • Fran Cesco

    Bene, l’ho sottoscritta una settimana fa….ma possono fare queste furbate ??!

  • DangerNet

    Ma questi non sono neanche partiti da una settimana con l’offerta che già la “rimodulano”? Ma che geni