Scade il voucher del governo? TIM sconta 5€ al mese in bolletta

Scade il voucher del governo? TIM sconta 5€ al mese in bolletta
Antonio Lepore
Antonio Lepore

TIM contatterà i suoi clienti di rete fissa che avevano sottoscritto l'offerta Premium Voucher per proporre loro uno sconto di 5 euro al mese per 24 mesi alla scadenza del bonus governativo.

Nel dettaglio, TIM, con l'offerta "Super Voucher", aveva aderito alla prima fase del piano voucher del Governo dedicato alle famiglie meno abbienti e che non avevano ancora una connessione internet di almeno 30 Mbps.

In particolare, il bonus da 500 euro era suddiviso tra 200 euro (10 euro al mese per 20 mesi), destinati all'offerta mensile, e 300 euro, che si potevano utilizzare per l'acquisto di un tablet o di un PC. Dal 28 novembre 2021 in poi, l'offerta fu automaticamente rinominata in "TIM Premium Voucher", che prevedeva una durata contrattuale di 20 mesi, in piena sintonia con la durata del bonus internet.

Ora, visto che la scadenza del bonus si sta avvicinando, TIM, come concordato con MISE e AGCOM, sta avvisando tutti i clienti della scadenza del proprio contratto e allo stesso tempo proporrà loro un'offerta uguale o migliorativa (gli avvisi arriveranno tramite telefono, SMS, email e notifiche push sull'app MyTIM). Nel dettaglio, ai clienti che si trovano in prossimità della scadenza dell'offerta "TIM Premium Voucher" verrà offerto un Bonus TIM denominato "Regalo per te 5 euro per 24 mesi".  In pratica, i clienti che accetteranno la proposta manterranno l'offerta al prezzo scontato di 24,90 euro mensili per 2 anni (invece di 29,90 euro al mese).

L'offerta, ricordiamo, include una connessione internet fino a 1 Gbps oppure fino a 200 Mbps, chiamate illimitate da fisso e modem TIM in comodato d'uso gratuito. Il bonus, tra l'altro, può essere attivato sia in prossimità della scadenza del contratto che successivamente (in questo caso, però, non sarà erogato nessun rimborso).

Mostra i commenti