WhatsApp ci ha preso gusto, il tema scuro anche su Web e Desktop: ecco come sarà (foto)

Vincenzo Ronca

Il rilascio ufficiale del tema scuro per l’app Android di WhatsApp è stata una storia a puntate molto lunga, conclusasi (solo in beta) solo qualche settimana fa. Ora che WhatsApp sembra sbloccata in questo senso, vediamo come potrebbe introdurre il tema scuro anche su piattaforma desktop.

Il tema scuro per WhatsApp Web e WhatsApp Desktop  è stato scovata dai soliti di WABetaInfo: nelle immagini presenti nella galleria a fine articolo potete vedere WhatsApp vestita di scuro su piattaforma desktop, gli screenshot mostrano come sarà la schermata principale, quella delle chat, le sezioni dedicate a emoji, stickers e GIF. Dalle immagini vi accorgerete anche che lo sviluppo dell’interfaccia grafica non è ancora completo.

LEGGI ANCHE: 7 giorni con Microsoft Edge Chromium

L’abilitazione del tema scuro per WhatsApp Web e Desktop avverrebbe tramite un apposito toggle, probabilmente posizionato nelle Impostazioni. Al momento non sappiamo quando la novità arriverà a livello pubblico, il rilascio del tema scuro per l’app beta di Android insegna che potrebbe volerci del tempo.

  • lorenzo

    Le grandi notizie… hanno aggiunto un css… incredibile, una rivoluzione

  • carlo

    whatsapp per android in linea con material design 2 quando?

  • DeepEye

    Per piacere. 10 anni per sviluppare un cavolo di tema scuro. Seriamente? E non è ancora nemmeno stato rilasciato.

  • Massimo

    Invece di parlarne come se fosse chissà quale grande “novità”, sarebbe più coerente se tutte le testate online mettessero in evidenza il ridicolo e imbarazzante ritardo di una caratteristica su WhatsApp già presente DA SEMPRE su Telegram.