Chiamate e videochiamate da WhatsApp Desktop: da oggi finalmente è possibile!

Chiamate e videochiamate da WhatsApp Desktop: da oggi finalmente è possibile!
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Dopo un soft-launch sul finire del 2020, alla fine WhatsApp ce l'ha fatta: tutte le sue app per sistemi desktop (macOS e Windows) da oggi supportano le chiamate e le videochiamate, entrambe con crittografia end-to-end.

Al momento la funzione è disponibile solo per le chiamate dirette ad un singolo contatto, ma sarà allargata ai gruppi nel prossimo futuro. Chiariamo inoltre che WhatsApp web, ovvero la versione per browser, non è supportata, ed in base a quanto dichiarato a TechCrunch, sembra non lo sarà a breve.

Potete impostare la finestra di (video)chiamata in modo che resti sempre in primo piano, cambiarne orientamento, ed ovviamente abilitare/disabilitare il video o il microfono in qualsiasi momento. C'è anche una piccola pagina di supporto in italiano, casomai aveste dei dubbi, ma è davvero tutto molto intuitivo.

L'unica cosa che dovete fare è quindi scaricare l'app desktop di WhatsApp e mettervi a chiamare i vostri amici. Ovviamente è possibile rispondere sia da PC che da smartphone, e viceversa.

Fonte: WhatsApp

Commenta