L'eterna coda alle Poste sta per diventare meno noiosa: Wi-Fi gratis in arrivo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'eterna coda alle Poste sta per diventare meno noiosa: Wi-Fi gratis in arrivo

Il progetto Wi-Fi Italia, che mira a portare connettività gratuita nelle aree pubbliche dei comuni italiani (in particolare quelli inferiori ai 2.000 abitanti), aggiunge un importante tassello per la sua realizzazione: gli uffici postali.

Grazie all'accordo siglato tra il Mise e Poste Italiane, i cittadini potranno collegarsi gratis alle Wi-Fi che saranno presenti nei tantissimi uffici postali disseminati per il territorio nazionale. E stando a quanto dichiarato, questa sarebbe solo la fase 1 di un accordo di ampio respiro siglato dalle due parti, che prevede la realizzazione di servizi in comune tra i due enti, tramite appunto l’utilizzo di Wi-Fi Italia.

Vogliamo un’Italia più connessa, moderna ed efficiente. Poste si è impegnata a investire in innovazione per anticipare il futuro, senza dimenticare le esigenze locali. Una sfida importante, ma che ci rende orgogliosi. È solo facendo sistema, con visioni e investimenti comuni e nel rispetto delle realtà locali, che l’Italia potrà diventare un Paese moderno ed efficiente.

da Stefano Buffagni, viceministro allo Sviluppo Economico