WindTre aumenta i costi su rete fissa, ma c'è anche lo sconto: tutti i dettagli

WindTre aumenta i costi su rete fissa, ma c'è anche lo sconto: tutti i dettagli
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Brutte notizie in arrivo per i clienti di rete fissa WindTre. La società, attraverso un'informativa sul suo sito ufficiale, ha ufficializzato, a partire dal 1° settembre, le rimodulazioni che consisteranno in un aumento di 2 o 5 euro al mese. In entrambi i casi, l'operatore ha giustificato queste modifiche al canone mensile spiegando che "a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell'offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato".

Per i clienti che subiranno un aumento di 5 euro, sempre dal 1° settembre, riceveranno uno sconto in fattura dello stesso importo. Tale promozione resterà in vigore fino al completamento del pagamento dell'acquisto a rate del modem abbinato all'offerta. Al termine delle rate, dunque, i clienti effettivamente subiranno un aumento di 5 euro in bolletta. Per quanto riguarda le offerte coinvolte in questi rialzi, l'operatore ancora non ha specificato quali saranno.

I clienti, soprattutto alla luce di queste rimodulazioni, potranno esercitare il diritto di recesso, senza pagare né penali né altri tipi di costi, entro il 31 agosto 2022. Questo diritto, ad esempio, può essere esercitato inviando una comunicazione specifica tramite lettera raccomandata oppure attraverso una PEC all'indirizzo "servizioclienti159@pec.windtre.it".

Infine, in caso di passaggio ad un altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, sarà necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all'altro operatore entro il 31 agosto 2022. Tra l'altro, se alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un acquisto a rate di un prodotto ancora in corso, prima di recedere il contratto, il cliente potrà decidere anche di saldare le rate residue in un'unica soluzione.

Mostra i commenti