
WindTre: da oggi è possibile effettuare un cambio da FTTC a Fibra FTTH, anche nei negozi
A partire da oggi 7 ottobre i già clienti di rete fissa in Misto Fibra Rame FTTC di WindTre potranno ancora un volta richiedere anche nei negozi il cambio tecnologico da FTTC a Fibra FTTH. I clienti a cui è riservata la procedura sono sia consumer che Partita IVA, ma il passaggio alla Fibra FTTH è consentito solo se di Open Fiber. Quindi, coloro dotati di copertura Fibra FTTH nelle aree bianche cablate da Open Fiber o coperti da Fibra FTTH su rete Fastweb (detta anche FTTH Extra) non avranno modo di effettuare tale passaggio.
Da specificare che tale upgrade non include alcun cambiamento nell'offerta: gli utenti continueranno ad avere la medesima alle stesse condizioni economiche pattuite al momento della sottoscrizione del contratto.
Il cambiamento può essere effettuato anche nei negozi, a patto che questi siano presenti nella campagna informativa “Mia Super Fibra cambio tecnologico in Fibra FTTH”. Infine, a secondo delle condizioni in cui verte il cliente, potrà essere fornito o un nuovo modem unito al modulo SFP oppure soltanto quest'ultimo modulo, nel caso in cui il modem di cui già dispone è fornito dell'apposito ingresso.