WindTre si adegua alla delibera sul modem libero: restituzione senza costi per i suoi clienti
A seguito del ricorso respinto dal TAR del Lazio, tutti i principali operatori italiani hanno iniziato ad adeguarsi formalmente alla delibera AGCOM in merito al modem libero. Dopo TIM e Vodafone, ora tocca a WindTre annunciare ufficialmente l'iniziativa.
Prossimamente infatti, i clienti di rete fissa WindTre con attiva un'offerta che prevedeva l'utilizzo obbligatorio del modem fornito in comodato d'uso dall'operatore, potranno restituire senza costi l'apparecchio e modificare la propria offerta per continuare a usufruire del servizio.
Al momento, WindTre non ha ancora specificato nel dettaglio le modalità dell'iniziativa, ma presto fugherà ogni dubbio con una ulteriore comunicazione ai suoi clienti.
WINDTRE, ai sensi della delibera AGCOM 348/18/CONS, in ottemperanza all’articolo 5, comma 1, lettera a) sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali, sta predisponendo, per la clientela che ne ha diritto, la scelta tra continuare ad utilizzare la propria offerta con il modem fornito da WINDTRE, oppure, modificare l’offerta senza più il vincolo dell’apparato, restituendolo e non corrispondere più il relativo costo.
A breve aggiorneremo la presente informativa e saranno forniti tutti i relativi dettagli.
I clienti interessati dalla suddetta informativa, riceveranno inoltre specifica comunicazione in fattura.