Xiaomi apre un nuovo e-commerce per vendere la sua miriade di prodotti fuori dalla Cina (ma non in Italia)

Edoardo Carlo Ceretti Per il momento, ShareSave venderà soltanto in India, ma è prevista la futura espansione su altri mercati.

I veri appassionati di Xiaomi sanno bene che, nonostante il suo sbarco ufficiale dalle nostre parti, il colosso cinese venda in Italia soltanto una minima frazione dei prodotti che fanno parte del suo ecosistema. Infatti, chi non si accontenta di smartphone, wearable, set-top box e qualche altro gadget smart, è costretto a rivolgersi ai canali di importazione per acquistare i prodotti più particolari ed interessanti. In futuro però, Xiaomi potrebbe iniziare a dare filo da torcere a GearBest & co., tramite il suo nuovo e-commerce internazionale: ShareSave.

Xiaomi ha infatti annunciato l’apertura di un nuovo negozio online, finalizzato proprio a mettere a disposizione il suo sconfinato ecosistema di prodotti anche agli utenti che abitano fuori dai confini cinesi e che dunque spesso sono chiamati a fare i salti mortali per accaparrarseli. ShareSave sarà strettamente legato alla comunità di Mi Fans e offrirà non soltanto la possibilità di acquistare prodotti in precedenza non venduti ufficialmente fuori dalla Cina, ma anche prezzi convenienti e un servizio di post-vendita all’altezza della fama del produttore.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mijia Bedside Lamp 2, la recensione

Musica per le orecchie dei fan di Xiaomi, ma purtroppo dobbiamo subito frenare il vostro entusiasmo: ShareSave non sarà infatti indirizzato al mercato italiano, ma soltanto a quello indiano, almeno nella sua fase iniziale. Il gigante cinese ha però già promesso che, in futuro, il suo nuovo e-commerce si aprirà anche ad altri mercati, dunque possiamo quantomeno sperare che, prossimamente, possa esistere un canale privilegiato e affidabile per l’acquisto dei più disparati prodotti Xiaomi. E voi quali vorreste poter acquistare facilmente, con il supporto della garanzia e con spedizioni rapide?

Fonte: Xiaomi