Presto su YouTube arriveranno i canali unificati ufficiali per gli artisti più seguiti: addio confusione! (video)

Edoardo Carlo Ceretti

Se anche voi utilizzate spesso YouTube per gustarvi i video musicali dei vostri artisti preferiti, vi sarete senz’altro imbattuti in una situazione a dir poco caotica, quantomeno per gli artisti più famosi. Ovvero, la presenza di più canali ufficiali dei suddetti artisti, come il canale personale, il canale VEVO e persino terze o quarte soluzioni, in certi casi. Questo comporta la necessità di iscriverci ad ognuno di essi, se non volessimo perderci tutti i contenuti – nuovi o vecchi che siano – pubblicati da cantanti, musicisti e gruppi che preferite.

YouTube è al corrente di questo problema, che negli anni si è allargato a macchia d’olio, con l’affermarsi della piattaforma come principale mezzo per gli artisti per conquistare nuovi fan. Per questo, ha annunciato una novità, che verrà lanciata prossimamente, realizzata in collaborazione con gli artisti: la creazione di singoli canali ufficiali per ogni artista, in cui andranno a confluire tutta la serie di canali da lui gestiti.

LEGGI ANCHE: Android P come… Pineapple cake?

Per noi utenti non ci sarà alcuna controindicazione, ma soltanto vantaggi: se siamo già iscritti anche a soltanto uno dei canali ufficiali, verremo automaticamente reindirizzati nel nuovo canale unificato (Google provvederà comunque ad informarci della novità), contrassegnato dall’icona a forma di nota musicale, a fianco del nome. Ma soprattutto, quando andremo a ricercare un nuovo artista di nostro interesse, non dovremo più districarci fra i tanti canali a disposizione, ma potremo giungere direttamente al singolo canale ufficiale, in modo più rapido, intuitivo e sicuro. Trovate maggiori informazioni nel video pubblicato per l’occasione e nella pagina di supporto dedicata.

Via: Android PoliceFonte: Supporto YouTube