YouTube presenta un nuovo modo di collegare dispositivi Android e iOS alla TV

YouTube presenta un nuovo modo di collegare dispositivi Android e iOS alla TV
Vito Laminafra
Vito Laminafra

L'app per televisori di YouTube è molto importante per l'azienda: questa è stata lanciata nel lontano 2012 e da allora è sempre stata migliorata e apprezzata dagli utenti al punto che, a gennaio 2022, gli spettatori guardano ogni giorno, in media, oltre 700 milioni di ore di contenuti di YouTube proprio dalla televisione.

Canale Telegram Offerte

Anche per celebrare questo traguardo, YouTube ha recentemente presentato un nuovo modo di collegare il proprio smartphone, sia Android che iOS, alla TV. Per provare questa funzione, è necessario effettuare l'accesso su TV e smartphone con lo stesso account: fatto ciò, basterà aprire l'app su dispositivo mobile quando è in riproduzione un contenuto sulla televisione per visualizzare un pulsante con la dicitura "Connetti", che andrà ovviamente cliccato per collegare appunto TV e smartphone.

A questo punto, l'app YouTube su TV sarà sincronizzata con quella per smartphone e si potrà interagire con il video, ad esempio mettere like, lasciare un commento o mettere in pausa, direttamente dal telefono. Questa funzione è già in rollout su smartphone Android e iOS e dovrebbe dunque arrivare per tutti gli utenti nel giro di qualche giorno al massimo.

Fonte: YouTube
Mostra i commenti