YouTube down: problemi in tutto il mondo oggi, 12 novembre 2020

Nicola Ligas Ed anche il Play Store non se la passa bene

In Italia è notte fonda, e quando domattina vi sveglierete probabilmente sarà già tutto risolto, o almeno speriamo, fatto sta che stanotte (dalle una circa) è in corso uno dei più estesi disservizi di YouTube dei quali abbiamo memoria.

Il sito è raggiungibile, ma qualsiasi contenuto cerchiate di far partire vi restituirà un errore, come mostra la schermata qui sotto. Il problema è stato riconosciuto ufficialmente da YouTube, che è attualmente al lavoro sul fix. Per ragioni ignote, anche il Play Store Android sembra in qualche modo affetto. Le app vengono scaricate, ma poi l’installazione fallisce.

Speriamo di alzarci domani con una situazione migliore di questa, ma se per caso stanotte vi foste accorti che YouTube non funziona, sappiate che non siete da soli.

  • L0RE15

    Tra la 1 e le 3 di stanotte a me i video partivano solo per pochi secondi dopo un caricamento lungo, ma non ho mai visto una schermata dinerrore come quella che mostrate. Ad ogni modo non era possibile guardarli. I commenti ed il resto della pagina, invece, si caricavano correttamente. Play Store, invece, nessun problema fino alle una almeno quando ho installato un’app.