Scoppia la pace fra Google e Amazon: l’app YouTube torna su Fire TV e Prime Video supporterà Chromecast

Edoardo Carlo Ceretti L'annuncio più atteso è finalmente arrivato!

Dopo mesi e mesi di guerra fredda fra Google e Amazon, finalmente i due colossi del web hanno deciso insieme di sotterrare l’ascia di guerra e raggiungere l’accordo che tutti attendevano: l’app ufficiale di YouTube farà il suo attesissimo ritorno sui dispositivi Fire TV di Amazon, mentre il suo servizio di streaming on demand Prime Video si deciderà finalmente a supportare Chromecast e Android TV.

Non si tratta di rumor e indiscrezioni, bensì di quanto si apprende dal comunicato ufficiale congiunto di Google e Amazon, che annuncia piuttosto sinteticamente le epocali novità odierne, senza far nemmeno velatamente menzione alla faida consumatasi fra i due giganti nel corso dei mesi precedenti.

LEGGI ANCHE: Recensione Amazon Fire TV Stick

I primi segni di disgelo si erano visti nel dicembre scorso, quando Amazon aveva ricominciato a vendere le Chromecast di Google sul suo celeberrimo shop online, ma ci sono voluti altri 4 mesi per perfezionare l’accordo. Da notare infine che, per il momento, l’approdo di YouTube riguarda soltanto Fire TV, mentre non viene fatta parola di Echo Show, lo smart display di Amazon. Su quel fronte si giocherà un’ulteriore partita, che però potrebbe concludersi proficuamente per entrambi già nelle prossime settimane.

Via: The VergeFonte: Amazon
  • davide

    ERA ORA! peccato che the gran tour è appena finito e l’ho già visto tutto! è uno dei pochi motivi validi per aprire prime video

    • Edoardo Emili

      non dimentichiamoci di “The expanse”

  • TheJedi

    Era ora, adesso però fate uscire la quarta di The Man In The High Castle alla svelta 😅