YouTube risponde alle critiche dei suoi creator con un giro di vite per i commenti inappropriati

YouTube risponde alle critiche dei suoi creator con un giro di vite per i commenti inappropriati
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Diversi creators di Youtube hanno lamentato l'aumento di commenti spam sotto ai propri contenuti. Nel dettaglio, spesso si tratterebbe di truffe oppure di sponsorizzazioni che spingono l'utente a cliccare su di un sito esterno a Youtube.

A riguardo, alla fine del 2021, il portavoce di Youtube, Ivy Choi, dichiarò a The Verge: "Utilizzando l'apprendimento automatico e la revisione umana, la società ha rimosso oltre 950 milioni di commenti per aver violato le nostre politiche su spam, inganno e truffe". Tutto ciò, però, sembrerebbe non sufficiente.

Per questo motivo, da dicembre 2021, la società sta testando nuove funzionalità per contenere appunto questo tipo di commenti, come ad esempio la funzione di moderazione sperimentale che aumenta la platea dei commenti ritenuti potenzialmente inappropriati.

In attesa del rilascio di ulteriori opzioni, gli youtubers Linus Sebastian del canale Linus Tech Tips e Brownelee hanno menzionato lo strumento "YouTube Spammer Purge", creato dal youtuber ThioJoe, che consente di filtrare e cercare commenti spammer sul proprio canale o su altri in modo tale da cancellarli/segnalarli tutti in una volta.

Via: TheVerge
Mostra i commenti