YouTube lancia nuove sezioni personalizzate per ogni utente (foto)

Enrico Paccusse - Ufficializzate le novità che arriveranno per tutti sull'applicazione di YouTube, mobile e desktop

YouTube aggiorna la propria applicazioni ed annuncia tutte le novità tramite un post nel proprio blog. Al centro dei nuovi aggiornamenti c’è l’algoritmo che regola i consigli che l’utente riceve all’interno dell’applicazione, su cui si avrà più controllo.

Grazie ad una nuova opzione sarà infatti possibile bloccare un determinato canale dal comparire dal nostro feed (similmente a quanto già avveniva cliccando su “Non mi interessa”). Ma non solo, l’utente sarà anche in grado di capire le ragioni che hanno spinto un video tra le sue tendenze (esempio: gli spettatori di Netflix guardano anche questo canale).

LEGGI ANCHE: Tendenze più meritocratiche per YouTube, parola di CEO

Vengono confermati infine i filtri che avevamo già visto in test nella homepage, che creano delle sezioni alternative con cui scoprire nuovi contenuti che riguardano determinati argomenti specifici. La novità sta nel fatto che queste sezioni saranno anche introdotte nei video in riproduzione, come potete vedere dalle immagini presenti qui sotto.

La prima novità è già presente sulle app iOS e Android (presto su desktop), mentre la seconda è già su iOS ma manca del supporto ad Android e al desktop. Per l’ultima non si sa ancora un data precisa di uscita per la lingua italiana. Per coloro che avevano già avuto modo di testare tutte le varie funzionalità, vi sembrano utili?