App

Google miete un'altra vittima: addio ai messaggi di YouTube dal 18 settembre 2019

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google miete un'altra vittima: addio ai messaggi di YouTube dal 18 settembre 2019

Google si è ormai conquistata la fama di grande demiurgo del web, che fa e disfa a suo piacimento, a ritmi spesso difficilmente comprensibili dagli utenti comuni. Dopo aver programmato la morte del semi sconosciuto servizio Follow Your World, a settembre Big G staccherà la spina ad una funzionalità ben più nota, per quanto probabilmente poco utilizzata: i messaggi di YouTube.

Da tempo infatti, YouTube offre la possibilità di scambiare messaggi diretti con una schiera di contatti contrassegnati come amici, sulla scorta dei tanti servizi di messaggistica che popolano il web al giorno d'oggi. Proprio a causa dell'agguerrita concorrenza e della natura del servizio offerto da YouTube, che non si sposa alla perfezione con la messaggistica, Google ha deciso di porre fine a questa esperienza.

Aprendo infatti l'app mobile di YouTube e recandovi nella sezione dedicata ai messaggi, vedrete un avviso di Google in cui specifica che la funzionalità non sarà più disponibile – tanto su mobile, quanto su desktop – a partire dal 18 settembre 2019.

E per voi sarà una rinuncia indolore, oppure utilizzavate spesso la funzione e dunque vi dispiacerà?

Via: Engadget
Fonte: Google