YouTube mostra il suo lato Fashion: ecco il raccoglitore di canali interamente dedicati alla moda (video e foto)

Vincenzo Ronca -

YouTube ha annunciato ufficialmente un’importante novità riguardante la sua enorme piattaforma multimediale ed il mondo della moda: per la prima volta è stato introdotto un raccoglitore di canali YouTube interamente dedicati alla moda.

Si chiama YouTube Fashion ed è stato presentato da Derek Blasberg, direttore di YouTube Fashion and Beauty: la nuova piattaforma avrà come protagonista il mondo della moda in tutte le sue sfaccettature. Ci sarà spazio per i creator più famosi ed apprezzati come Camila Coelho, Ingrid Nilsen, Jackie Aina e Huda Beauty, verranno pubblicati tutorial relativi al make-up ed alle ultime tendenze e live dalle sfilate più importanti. Inoltre, YouTube Fashion farà da ponte tra i creator emergenti e quelli più affermati.

LEGGI ANCHE: Kobo Libra H2O, la recensione

La novità di YouTube offrirà la possibilità di andare “dietro le quinte” del mondo della moda, tramite le autorevoli voci di LOVE Magazine e British Vogue. Derek Blasberg nel presentare YouTube Fashion ha affermato che il nuovo canale è nato di fronte alla chiara esigenza degli utenti: infatti negli ultimi 4 anni i canali relativi alla moda e bellezza presenti su YouTube sono cresciuti di almeno 6 volte.

Potete subito iniziare a dare un’occhiata a YouTube Fashion, che conta già quasi 1 milione di iscritti, recandovi a questo indirizzo.

Fonte: YouTube