YouTube Music Desktop si ispira al mobile: arriva lo switch brano/video

YouTube Music Desktop si ispira al mobile: arriva lo switch brano/video
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

È arrivata una gradita novità sulla versione desktop di YouTube: il selettore per passare facilmente tra feed musicali e video, appena sopra la copertina della canzone, una funzione che l'app aveva già da tempo.

Il selettore permetterà di ascoltare qualunque video musicale in audio, quindi passando dal video musicale ufficiale di una canzone alla versione dell'album e, cosa interessante, mantenendo la posizione di riproduzione. Ovviamente, in caso il brano non abbia un video, il selettore sarà disattivato.

Un altro esempio dell'utilità del selettore è anche quando si vuole disabilitare la parte video di una canzone che utilizza solo la miniatura come copertina. Insomma, una funzionalità veramente comoda, che l'azienda ha testato per un bel po' di tempo prima di rilasciare anche sulla versione web. Un'altra funzione che è stata avvistata in passato e che si spera arriverà è la possibilità di mostrare per impostazione predefinita la copertina dell'album come sfondo di Now Playing invece di uno sfondo scuro.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti