YouTube pensa a nuovi modi per monetizzare i suoi Shorts (e non solo)

YouTube pensa a nuovi modi per monetizzare i suoi Shorts (e non solo)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

In un lungo post sul suo blog, YouTube ha spiegato come intende migliorare la sua funzione Shorts, offrendo nuovi modi ai creator di monetizzare i propri video, e, in generale, ha parlato delle funzionalità che arriveranno sulla piattaforma durante tutto il 2022.

Per prima cosa, sono in arrivo nuove funzioni legate a Shorts, come nuovi effetti e la possibilità di rispondere ad un commento con un video Short (come avviene ad esempio su TikTok). Oltre a ciò, arriveranno nuovi metodi per monetizzare i contenuti, introducendo la SuperChat in Shorts e la possibilità di acquistare un prodotto a partire da un video. Su quest'ultimo aspetto, l'azienda ha dichiarato di star lavorando per trovare nuovi modi di includere funzionalità di shopping sulla piattaforma.

Novità in arrivo anche per YouTube Studio, che presto includerà nuovi strumenti per capire come gli spettatori interagiscono con un video. I creatori di contenuti potranno presto andare in live insieme e presto arriverà la possibilità di regalare abbonamenti ai canali. Migliorerà anche l'integrazione tra TV e app mobile: presto infatti, si potrà scrivere un commento direttamente dallo smartphone mentre sulla televisione è in riproduzione un video (a patto che su entrambi i dispositivi si sia effettuato l'accesso con lo stesso account). Anche l'app YouTube TV riceverà un nuovo design, che renderà più semplice la fruizione di contenuti.

Tutte queste novità saranno rilasciate durante il corso del 2022.

Fonte: YouTube
Mostra i commenti