Fino a 1 anno di YouTube Premium gratis, a patto di convincere gli amici a usarlo

Fino a 1 anno di YouTube Premium gratis, a patto di convincere gli amici a usarlo
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

YouTube (qui trovate una nostra scelta di estensioni) vorrebbe che spingeste i vostri amici a iscriversi a YouTube Premium, e sul piatto c'è fino a un anno di abbonamento gratis.

Le campagne "Porta un Amico" sono sempre più usate dalle varie aziende per aumentare la loro base di utenti, e si avvalgono dei clienti attuali per promuoversi in modo facile e tutto sommato economico, e ovviamente Google non è da meno.

Amazon Prime Day

YouTube infatti ha già testato lo strumento a inizio anno per YouTube TV (che non c'è da noi), con una campagna indirizzata agli abbonati e che permette di far guadagnare 20 dollari di credito a chi convince qualcuno a iscriversi al piano base (64,99 dollari). L'invitato invece ottiene 10 dollari di sconto.

La nuova campagna è scattata ieri negli Stati Uniti per chi apre l'app YouTube e mostra una schermata con questo messaggio:

Invita un amico a provare 3 mesi di Premium per uno sconto speciale. Quando si registrano con il tuo link univoco, il tuo prossimo mese è gratuito!

Utilizzando l'invito, ogni persona che si iscrive fa guadagnare all'invitante un mese di YouTube Premium gratuito, con un limite massimo di 12 invitati. Inoltre stando ai termini del servizio gli invitati devono essere nuovi utenti, non utenti passati a cui è scaduto l'abbonamento. Per gli invitati, invece, l'abbonamento passa da 11,99 dollari al mese a 0,99 dollari al mese per tre mesi (non troppo distante dalla prova gratuita di tre mesi che YouTube offre per i nuovi iscritti).

Ovviamente l'offerta è riservata agli iscritti YouTube Premium e per trovarla, in caso non l'abbiate vista aprendo l'app, dovete

  • andare sulla vostra immagine del profilo in alto a destra
  • cliccate su "I tuoi vantaggi Premium"
  • lì troverete una scheda con scritto "Ottieni fino a 12 mesi di bouns" con un URL e l'"Attività dei premi"

Nella pagina riservata Google specifica che l'offerta sarà attiva fino al 31 maggio 2023: "Per ogni contatto che si iscrive a un abbonamento YouTube Premium tramite il link di invito del referrer e diventa un abbonato YouTube Premium a pagamento ("Amico") entro il 31 maggio 2023 alle 23:59:59 PDT (la "Data di fine dell'offerta")".

Purtroppo la pagina dei termini del servizio è solo in inglese e dall'app per iOS sembra che non sia (ancora) attiva. Inoltre noi non siamo riusciti ancora a confermare che l'offerta sia disponibile anche da noi, ma vi aggiorneremo sicuramente quando avremo maggiori informazioni a riguardo.

Mostra i commenti