YouTube raggiunge 2 miliardi di utenti mensili e decide di rendere gratuite le serie Originals

Enrico Paccusse - Ma le novità non sono finite qui

YouTube sta crescendo, pur avendo già raggiunto proporzioni stratosferiche. Giovedì, in occasione dell’evento Brandcast, è stato annunciato l’ennesimo traguardo per il secondo sito più trafficato al mondo, secondo solo a mamma Google, ovvero il raggiungimento dell’impressionante cifra di 2 miliardi di utenti autenticati ogni mese, a un anno esatto di distanza dal traguardo di 1,8 miliardi.

Degna di nota anche la crescita degli spettatori da TV, che raggiungono 250 milioni di ore ogni giorno, tra smart TV, console e dispositivi per lo streaming. A proposito di TV, si è parlato anche molto di serie originali, conosciute come YouTube Originals. Google stava pensando da tempo di rendere gratuiti questi contenuti, e di monetizzare tramite i classici spot, e ieri è arrivata l’ufficialità. Non dovrete più essere abbonati per guardare le vostre serie preferite in futuro – sperando arrivino anche in italiano.

LEGGI ANCHE: Fiori d’arancio tra Google e Amazon

E per i prossimi show sono pronti due ospiti d’eccezione: Alicia Keys con una serie chiamata Unwind e Justin Bieber con un progetto “top-secret” per il 2020. Cantanti che sembrano giocare un ruolo chiave per YouTube, che si è anche assicurata lo streaming in diretta dell’evento Lollapalooza di questo agosto, dopo che Coachella, già presente nel palinsesto, ha fatto segnare 82 milioni di visualizzazioni live quest’anno.

Via: CNET, 9to5googleFonte: YouTube
  • Darioxx96

    Si saranno accorti che dei 2 miliardi di utenti mensili ben 0 guardavano le serie original😂

  • L0RE15

    È dato sapere quanto occupa il 100% dei video presenti su YT e di quanto aumenta ogni giorno? (sia in minuti che in spazio su disco)

  • Andrea Martini

    Ottimo cosi cosi vedermi Cobra Kai 🙂

  • IvanBotty

    Per ora le uniche serie belle sono Cobra Kai, Wayne, Impulse e Origin… purtroppo l’ultimo l’hanno cancellato. :/