YouTube Red lancerà i primi contenuti originali la prossima settimana

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
YouTube Red lancerà i primi contenuti originali la prossima settimana

Il servizio YouTube Red è stato lanciato qualche mese fa negli Stati Uniti e permette di abbonarsi, per 9,99$ al mese, per accedere a feature esclusive come video senza pubblicità ed offline, riproduzione in background ed anche l'accesso a Google Play Music.

YouTube Red non è però solo una versione "potenziata" della popolare piattaforma web per i video, ma punta a competere con Netflix e simili con serie e film originali. Proprio i primi contenuti originali Red Original si preparano al debutto, il prossimo 10 febbraio, con i seguenti titoli:

  • Scare PewDiePie (commedia-horror)
  • A Trip to Unicorn Island (documentario)
  • Dance Camp (musical)
  • Lazer Team (commedia)

Il servizio non è ancora disponibile in Italia, ma si sa già che arriverà. Se però non volete attendere l'esordio internazionale di YouTube Red, sappiate che le serie originali saranno messe a disposizione a pagamento su YouTube o sul Google Play Store, probabilmente anche al di fuori degli USA e comunque con un ritardo di un giorno di per le serie e un mese per i film.

LEGGI ANCHE: YouTube Red ufficiale: offline, senza pubblicità, a 9,99$ negli USA

 Forse non è ancora il caso di parlare di concorrenza per Netflix, ma la direzione sembra essere quella e i servizi di streaming non possono che tremare di fronte all'enorme bacino di utenza su cui YouTube può già contare.

Via: The Verge
Fonte: YouTube