Il 2020 è stato troppo anche per YouTube: cancellato il Rewind di quest’anno

Nicola Ligas

Per la prima volta da quando fu introdotto nel 2010, Google ha deciso di cancellare lo YouTube Rewind di quest’anno. Nel caso ve lo foste perso gli anni passati, lo YouTube Rewind è in breve un video che celebra i creator della piattaforma e gli eventi più trending dell’anno che si avvia alla conclusione. Inutile sottolineare però che il 2020 è stato differente.

Google ringrazia comunque tutti per il supporto, perché comunque anche in uno degli anni più difficili che la storia moderna ricordi, anche attraverso YouTube sono arrivati un po’ di conforto e di risate, ma in ogni caso il 2020 non è certo un anno da celebrare, in alcun modo.

E del resto, con l’approssimarsi del Capodanno e dei consueti amarcord sui 365 giorni appena trascorsi, probabilmente saranno in molti a seguire le orme di YouTube, interrompendo le canoniche celebrazioni di un anno che continua a metterci tutti a dura prova; e purtroppo niente lascia pensare che il 2021 inizierà in modo tanto diverso. Ma adesso siamo noi che ci stiamo lasciando andare un po’ troppo, e non è compito nostro.

  • Questa è forse una delle più belle notizie del 2020

  • mr.business

    Non é un anno da cancellare…per alcuni é stato un anno fantastico per altri no…