YouTube si aggiorna (stavolta per tutti): un nuovo volto per i vecchi utenti

Federica Papagni

Attraverso un avviso sul suo forum di supporto, Google ha comunicato a tutti gli utenti un’importante novità. A partire da marzo 2020 l’interfaccia desktop di YouTube lanciata ad agosto 2017 sarà l’unica disponibile; finora infatti, gli utenti potevano ancora scegliere di utilizzare la precedente veste grafica.

Vi chiederete il motivo di questa categorica decisione. Ebbene, è da ricollegare al fatto che la pecca fondamentale delle precedenti versioni consiste nella mancata disponibilità di funzionalità e miglioramenti nel design che sono stati introdotti negli ultimi 3 anni, e al desiderio da parte di Google di offrire agli spettatori un’esperienza piacevole a 360°.

Leggi anche: YouTube cambia look: meno anteprime, ma più grandi (foto)

Sono contati, quindi, i giorni che ci separano da questo Big Bang e i più nostalgici dovranno salutare le loro amate vecchie interfacce. Verrà loro inviata una notifica all’interno della quale Google gli raccomanda di passare “al nuovo YouTube” e, laddove necessario, di aggiornare il browser. Cosa pensate di questo cambiamento: siete nel team dei nostalgici o in quello dei rivoluzionari?

Fonte: Google