YouTube si dà all’arrotondamento: addio numero preciso di iscritti ai canali

Matteo Bottin

A YouTube comincia a stare stretta la precisione: dopo aver visto l’arrotondamento del numero di visualizzazioni dei video, è ora in rilascio una modifica molto simile che, questa volta, va a colpire il numero di iscritti ai canali.

Ovviamente nessun canale verrà privato dei suoi iscritti, ma nessuno sarà più in grado di vedere il numero preciso di utenti. In realtà, per ora la funzione è un po’ selettiva: il pulsante di iscrizione mostra il valore arrotondato (in galleria quello di Androidworld mostra 170.000 iscritti), mentre sotto al nome del canale troviamo il numero intero (176.971).

Questa modifica non interesserà tutti i canali con meno di 1.000 iscritti. Se doveste essere curiosi di vedere come cambierà il contatore in base al numero di iscritti, trovate una comoda tabellina nella fonte o nella nostra galleria.

LEGGI ANCHE: Google miete un’altra vittima: addio ai messaggi di YouTube dal 18 settembre 2019

Alcuni servizi accessori, come Social Blade (che si occupa di fornire statistiche dettagliate sulla crescita dei canali) non sono felici del cambiamento, soprattutto perché questo arrotondamento interessa anche il valore che può essere ricavato utilizzando le API di YouTube. E voi, siete felici di questo cambiamento?

Via: Android PoliceFonte: Google
  • Psyco98

    Onestamente mi ci incazzo. Personalmente ci faccio poco, ma da bean precisino che sono posso solo immaginare come si sembrano quelli a cui interessa.