YouTube si arricchisce con una nuova sezione dedicata allo sport

YouTube si arricchisce con una nuova sezione dedicata allo sport
Federica Papagni
Federica Papagni

Una nuova sezione è recentemente apparsa su YouTube e sarà particolarmente apprezzata da tutti gli appassionati di sport. Il nuovo portale raccoglie al suoi interno i contenuti inerenti a qualunque disciplina sportiva e sarà l'algoritmo ad adattare i video visualizzati alle preferenze degli utenti.

Nel corso dell'ultimo anno il caricamento di video relativi a questa categoria è aumentato nel 40% negli Stati Uniti, e si ritiene che questo sia il motivo che abbia spingo Big G a implementare una sezione di questo genere, in cui poter mettere in mostra i contenuti più apprezzati del momento. A tal proposito infatti, attualmente il WWE è quello che ha registrato il maggior numero di iscritti, complice di ciò anche l'adrenalinica Royale Rumble, il match che vede riuniti sul ring trenta diversi wrestler, tenutasi lo scorso 31 gennaio in Florida.

Gli utenti potranno guardare dei contenuti originali realizzati direttamente dai grandi atleti e caricati sul portale. Nel momento in cui stiamo scrivendo questa novità è già presente sia nella versione Web di YouTube, che in quella mobile. In quest'ultimo caso gli utenti potranno raggiungerla visitando il tab "Esplora" e selezionando la voce "Sport" nella parte superiore dello schermo. In un secondo momento invece giungerà su Smart TV.

Infine, YouTube Select, la piattaforma dedicata agli inserzionisti, arriverà anche in altri paesi nel corso del 2021. Questa permette alle aziende di ottenere le informazioni sui contenuti popolari appartenenti alle varie categorie, così da poter far capire loro quale tipo di annunci acquisire per rivolgersi in maniera specifica agli spettatori.

Fonte: Blog YouTube

Commenta