YouTube ha una nuova velocità di riproduzione, veloce ma non troppo (foto)

YouTube ha una nuova velocità di riproduzione, veloce ma non troppo (foto)
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Da qualche giorno nel player di YouTube è comparsa una piccola novità, nascosta in uno dei tanti menu contestuali del servizio web e dell'app per Android. Stiamo parlando di un nuovo parametro per la velocità di riproduzione dei video, che da ora possono essere visti anche a velocità 1.75x.

Si tratta di un valore aggiuntivo rispetto a quelli presenti sinora, che permettevano la riproduzione a 1x (velocità normale), 1.25x, 1.5x e 2x (velocità doppia). Inoltre, rimangono sempre disponibili le velocità rallentate, vale a dire 0.25x, 0.5x e 0.75x.

Per accedere al selettore della velocità durante la visione di un video, dal sito web è sufficiente cliccare sull'icona ingranaggio (nella barra in basso a destra) e premere sull'opzione "velocità", mentre su Android bisogna fare un tap sui tre puntini nell'angolo in alto a destra e selezionare il menu "velocità di riproduzione".

Anche se abbiamo già notato la novità su molti dei nostri dispositivi, sia per il sito web che sull'app Android, non è detto che il nuovo valore a 1.75x sia già disponibile per tutti gli utenti. Se non l'avete ancora avvistato sul vostro smartphone, probabilmente basterà attendere ancora qualche settimana.

Commenta