Zoom vuole rendere più divertenti le vostre riunioni di lavoro

Filippo Morgante

Siete stanchi delle solite noiose riunioni di lavoro con i vostri colleghi? Zoom deve aver pensato proprio a voi quando ha deciso di implementare Studio Effects, funzione che vi darà la possibilità di aggiungere un’ampia varietà di sopracciglia, barba e baffi alla vostra immagine durante le sessioni video di Zoom.

LEGGI ANCHE: Promozione Samsung Cashback: rimborsi su smartphone, tablet, PC e smartwatch fino a 500€

Questa nuova funzione ancora in fase di beta era stata già annunciata a settembre 2020, ma ora per la prima volta numerosi utenti dell’applicazione la stanno ricevendo. Per verificarne la disponibilità avviate una sessione di Zoom e andate su “Impostazioni video” (raggiungibile dalla piccola freccia vicino al tasto “Disattiva video”). Una volta lì, selezionate “Sfondo e filtri” e cercate “Effetti studio” nell’angolo in basso a destra (potrebbe essere necessario scaricare prima il pacchetto di effetti). Se sarete così fortunati da avere già disponibile il nuovo pacchetto, potrete modificare a piacimento il vostro look.

Zoom è nato originariamente come un’applicazione piuttosto seria di videocall per le imprese. Durante la pandemia è stato uno dei servizi più utilizzati per conversare con persone a molti chilometri di distanza. Con il passare del tempo però, l’azienda ha deciso di aprirsi anche all’implementazione di funzioni più divertenti, aggiungendo ad esempio anche la possibilità di scegliere lo sfondo.

Via: The Verge