Migliore videocamera 360° - Gennaio 2022

Migliore videocamera 360° - Gennaio 2022

La nostra lista delle migliori videocamere a 360° di gennaio 2022.

Benché i video a 360° non siano certo ancora troppo diffusi si sta assistendo ad un boom delle cam a 360° per registrare video sferici. Benché non siano ancora moltissimi i dispositivi nati per registrare video a 360° noi vogliamo creare la lista delle migliori videocamere a 360°.

Abbiamo quindi raccolto tutte le migliori cam a 360° in un articolo unico dove vi spieghiamo difetti e pregi di ogni videocamera sferica che abbiamo mai recensito e analizziamo il loro rapporto qualità prezzo.

Migliori videocamera 360°

Di seguito troverete le migliori videocamere 360° attualmente presenti sul mercato. I prodotti sono riportati in ordine crescente, ovvero dal meno al più costoso. Vi lasciamo al nostro elenco!

Xiaomi Mijia Mi Sphere 360

Anche Xiaomi si lancia nel mondo dei prodotti a 360° con una sua videocamera compatta e da taschino. Il suo formato particolare la rende una delle più comode da trasportare, anche se vi servirà il piccolo cavalletto (in dotazione) per non coprire gli obiettivi con le mani. Discreta la qualità e buona l'app in inglese. La compatibilità con iOS e Android è molto ampia.

‎Nilox ‎ACTION CAM EVO 360+

Non perderete nessuna delle vostre emozioni grazie alle riprese fino a 360° di EVO 360+. Con le due lenti grandangolari da 220°, otterrete riprese complete e reali. La batteria da 1200 mAh garantisce un'autonomia di 180 min al dispositivo. Inoltre, potrete condividere subito le vostre imprese grazie al Wi-Fi e all' App ottimizzata per iOS e Android. Un prodotto esteticamente semplice e compatto venduto ad un prezzo conveniente.

Ricoh THETA SC2

Se state cercando un prodotto di qualità, con un design compatto e un prezzo ragionevole, Ricoh THETA SC2 fa al caso vostro. È stata progettata per soddisfare le esigenze di tutti, specie quelle di chi preferisce scattare e registrare tutto in 4K a 360°. Si adatta facilmente ad ogni scenario grazie alle impostazioni predefinite "esposizione volto, scena notturna e esposizione intelligente", un mix di opzioni che facilitano le modalità di utilizzo. Con il supporto dell'app dedicata "THETA+", poi, potrete condividere facilmente le vostre opere.

GoPro Fusion

Anche GoPro si è lanciata nel mercato delle telecamere a 360° presentato una sua variante action ovvero Fusion. Si tratta di una videocamera capace di fare video in 5.2K a 360° e di montarli con un software per PC capace di realizzare inquadrature "piatte" in Full HD senza perdita di qualità. Le possibilità offerte da questa Fusion sono così tante che potremmo anche considerarla come una vera rivoluzione nel mondo delle videocamere sferiche.

Insta360 ONE X2

Insta360 ha realizzato un telecamera a 360° che è pensata prima di tutto per l'utilizzo come action cam. Permette di realizzare riprese incredibili e scegliere solo successivamente quale angolazione e apertura di campo avere nel filmato finale. Il tutto condito da un sacco di template già pronti per realizzare brevi filmati per i social.

Insta360 ONE R Twin Edition

Insta360 One R è grande, incredibilmente robusta e impermeabile (solo in seguito al montaggio nell'apposita custodia). È un dispositivo versatile in quanto si trasforma al volo da una fotocamera a 360° in un' action cam grandangolare 4K da 60 FPS. Grazie al FlowState è possibile ottenere una stabilizzazione simile a quella che si ha con il gimbal. Per quanto riguarda la qualità delle immagini, One R supporta la ripresa HDR per foto e video.

GoPro Max

La versione 2019 della videocamera a 360° di GoPro è un bel passo in avanti. Sicuramente l'aggiunta di uno schermo a colori è la più grande novità. Ma anche l'audio incredibile e il nuovo software, decisamente più stabile e funzionale, non sono novità di poco conto. Adesso è abbastanza semplice creare contenuti "classici" dal filmato sferico che realizza (finalmente su una sola microSD).

Come scegliamo le videocamere a 360°?

Nello specifico trovate una lista di dispositivi che hanno ricevuto un voto congruo nelle nostre recensioni e che nel dettaglio sono risultati vincenti come:

  • Costruzione: come è realizzata la telecamera e se è utilizzabile in ambienti "complicati".
  • Qualità del video e di come i vari spezzoni sono "uniti" fra loro.
  • Funzionalità: quali sono le modalità di utilizzo di ogni videocamera e cosa potete registrare.
  • Compatibilità: con gli smartphone e le loro funzionalità.

Se invece cercate una action cam "classica", qui trovate la lista alle migliori action cam in commercio.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.

DA NON PERDERE

Se cercate prodotti differenti, eccovi qualche alternativa:

Commenta